FIFA è il videogames di calcio più famoso e più giocato, per pc e per consolle

Il calcio appassiona milioni di persone in tutto il mondo, sportivi in calzoncini corti e numero di maglia sulle spalle, amici riuniti sul divano davanti al televisore o in un pub, giocatori che per scommettere scelgono euro-codice-promo.com.

Tutti questi hanno una cosa in comune: l’amore per il gioco del calcio.

Giochiamo a calcio, ma dove?

Possiamo correre dietro a un pallone oppure giocare una bolletta nella ricevitoria dietro casa o su internet, o infine sederci comodi in poltrona o sul divano e diventare i veri protagonisti del match: FIFA è il videogioco di calcio più realistico e divertente sulla piazza e ci farà rivivere i momenti magici che tante volte abbiamo visto in televisione e sognato ad occhi aperti.

Meglio FIFA sul pc o per console?

Ecco, a questo punto la domanda può davvero metterci in difficoltà, perché anche se il gioco è lo stesso, i veri player sanno che le differenze ci sono eccome, perché un conto è giocare dal pc, un altro su console. Qual è meglio? Be’, questo dipende dai punti di vista, e in molti casi dalle abitudini personali. Vediamo insieme le differenze di FIFA tra pc e console.

PC o console: quale scegliere per giocare a FIFA

Analizzando il problema razionalmente e in modo neutrale, dobbiamo riconoscere che le console in questo caso hanno più successo e sono più apprezzate dai gamer di tutto il mondo, perché più economiche da comprare e più comode da usare. Inoltre su console non è necessario installare continui aggiornamenti. Infatti chi sceglie il pc per giocare a FIFA dimostra di avere spesso maggiori competenze informatiche.

Giocare online a FIFA, dove conviene?

Se spostiamo il focus del dibattito pc vs console sul gioco online e in modalità multiplayer, sicuramente il pc scalza le console, per un motivo molto semplice: giocare online su pc è gratuito, mentre su console dobbiamo sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale. E siamo 1 a 1.

Quanto costa giocare a FIFA su pc e su console?

Restando in tema, giocare online a FIFA da pc non ci costa nulla, ma il risparmio non finisce qui: forse in pochi hanno fatto caso a questa cosa, perché le persone nella maggior parte dei casi mantengono le proprie abitudini, ma il videogames per pc costano meno rispetto a quelli per console. Questo però accade dopo un po’ di tempo: al momento dell’uscita infatti il prezzo è uguale, se non maggiore da pc, mentre già dopo qualche mese possiamo trovare buone offerte di FIFA per pc a un prezzo scontato.

Possiamo scegliere il pc o preferire la console per giocare a FIFA, poco importa, perché in entrambi i casi ci lasceremo trasportare in campo e le differenze conteranno soltanto fino al fischio di inizio. Per noi, è un pareggio.